Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/05/2023, 23:31

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Richiesta di ban o jail per Neytane 
Autore Messaggio
Junior

Buon 2018 a tutti!

l'accusa pubblica i seguenti screenshot.

- Per l'insulto, siccome si infrange pubblicamente la regola n.1 del Regolamento del Gioco chiedo che vengano applicati i canonici 7 giorni di Jail.
- Per il tentato furto d'identità, siccome non ho trovato alcuna regola specifica tra quelle del gioco ma siamo comunque di fronte ad un atto volto deliberatamente a screditare/diffamare qualcuno (il personaggio Vins Valiant) facendosi passare per esso, chiedo che il giudice del tribunale ragioni sulla gravità dell'atto e, dati il passato recente non propriamente immacolato in fatto di misfatte dell'accusato, chiedo che venga ben considerata la recidività nel trollare.

Allegati:
Commento file: Tentativo di furto identità
uno screen.jpg
uno screen.jpg [ 59.17 KiB | Osservato 2065 volte ]
Commento file: Insulto razzista
brutta frase.jpg
brutta frase.jpg [ 110.64 KiB | Osservato 2065 volte ]

01/01/2018, 2:21
Profilo
Sospeso dal forum

Onorabile Giudice,

mi permetta ancora una volta di sbugiardare le accuse nei miei confronti.

A malincuore anche questo nuovo anno, da alcuni personaggi, è stato inaugurato all'insegna della demenza, dell'ignoranza e della cattiveria. Infatti ancora una volta è in atto verso di me un vero e proprio accanimento paragonabile ad una persecuzione. Quelli che non riescono a confrontarsi con me cercano vililmente metodi alternativi per allontanarmi dal gioco.

Ma torniamo a noi. Inizierei dallo screenshot dei presunti insulti razzisti.

Qui c'è tanta ignoranza e purtroppo nessuno ha capito il riferimento al brano Angeli negri di Fausto Leali.

Ma Onorabile Giudice, se l'insulto fosse dire che Trez è un negro, vorrebbe dire che il solo fatto di avere la pelle di un colore diverso, per il mio accusatore, è sinonimo di insulto. Allora ecco che è proprio il mio accusatore ad essere un razzista. Io certamente non l'ho scritto con cattiveria, anzi, era GDR e poi con Trez siamo in guerra. Il tema di quel brano apre una riflessione interessante proprio per far riflettere i razzisti come il mio accusatore.

Passiamo al presunto furto d'identità, mai avvenuto tra l'altro.

Qui bisogna subito evidenziare che ho specificato immediatamente di aver sbagliato chat ed infatti invece di scrivere il comando [g (gilda) ho scritto [c . I miei fratelli potranno confermare che purtroppo mi capita spesso di confondere i due comandi.

Detto questo, già è evidente che era ad uso privato, come è anche evidente che il destinatario di quel messaggio era il Magnifico Maestro Gatsu, ovvero non era per nessun motivo destinato a terzi.

Ora nasce un quesito interessante.

Se Vins Valiant fosse stato online avrebbe sicuramente replicato, visto che ora mi accusa qui. Dal momento che non ha replicato vuol dire che qualcuno ha fatto lo screenshot. Quel qualcuno non avrebbe potuto domandare chiarezza invece di fare la lepre e scattare screenshots di nascosto? Anche solo un pm in GDR off per avere dettagli.

Avrei risposto serenamente e pubblicamente come di seguito:

Cita:
Trotta Tranquill puoi stare sereno, Neytane e Vins Valiant hanno due GDR e due personaggi diametralmente opposti. Potresti pensare che si tratti di secondi pg dello stesso account, oppure di due account diversi di parenti che giocano insieme, ed invece no puoi stare più che Tranquill :D ma come ti vengono in mente certe idee!

Appurato che non c'è malizia nel mio modo di giocare, auguro a lei onorevole Giudice e allo staff di Terre Incantate un meraviglioso nuovo anno, ringraziandovi di cuore per il grande lavoro svolto in questi anni e per quello che fate ogni giorno per noi. Grazie!

01/01/2018, 12:33
Profilo
Esperto

Vostro Onore,

Intanto Buon anno,

Posso confermare la versione di Neytane, il quale in più occasioni ha confuso le chat di gilda e quelle comuni, facendoci fare grosse risate oltretutto.

Detto questo, se anche fosse come dice Vins, e non lo è, un reato è punibile solo se esiste una regola precisa e chiara, questo è alla base dello stato di diritto altrimenti la giustizia sarebbe amministrata a sensazioni ed emozioni, il altre parole quest'accusa cade automaticamente poichè nel regolamento non vi è menzionato alcun articolo che faccia riferimento al rubare l'indentità, anzi dirò di più, nell'ambito GDR confondere un nemico facendosi passare per altri dovrebbe essere assolutamente legittimo perchè è qualcosa che succede anche nella realtà figuriamoci se non possa essere applicata contro i nemici in GDR per cui direi che l'accusa di messere Vins non regge.

Voglio inoltre, in qualità di Maestro della DragonLance di cui fa parte il buon Neytane, spezzare una lancia in suo favore perchè ho notato un accanimento di molti nei suoi confronti solo perchè il suo GDR non piace ad altri. Ebbene vostro Onore se poteste visionare i log di gioco di ieri pomeriggio 21/12/2017 credo tra le 16 e le 17 e 30 potrà trovare una discussione, di toni pacati e amichevoli tra me e Visn Valiant al quale poi si è aggiunto Trotta Tranquill, dai log potrà vedere che messere Vins ha anch'esso insultato persone non presenti nella fatti specie Neytane e generalizzando anche Khtulhu entrambi membri della mia gilda. Da qui si denota la coerenza della persona, che purtroppo non è la sola ad essere così.

Per concludere chiedo che venga preso atto di quanto detto e che vengano considerati i seguenti punti in fase di giudizio:

1. Per l'accusa alle offese, era palesemente GDR ON e non vi era alcun tentativo di insultare qualcuno per la razza (anche perchè ci conosciamo tutti e non c'è gente di colore che gioca nel nostro shard e se ci fosse ben venga), inoltre quello screen è vecchio come il mondo stiamo parlando di oltre 15 giorni fà se non di più quindi oltre ad essere fuori tempo dimostra che questa sia un accusa di sola ripicca personale come ne vedrà altre nei confronti di Neytane.

2. Per l'accusa del tentativo di diffamazione, non esiste alcuna regola che vieti di fingersi qualcun'altro confondendo un nemico quindi già da se l'accusa non ha più motivo d'essere. Se poi la si vuole creare ora è un'altro conto, ma dal momento che quando l'evento è accaduto non esisteva l'accusa cade. E permettetemi vostro onore, vietare una cosa simile sarebbe solo limitativo per il GDR infatti potrebbe essere solo un modo per confondere i nemici.

Tra l'altro ci tengo a dirlo, potevate lasciare in pace almeno per il capodanno il Giudice il quale aveva espresso il desiderio di abbassare i toni e smetterla. Non avete rispetto, parlate di nobili sentimenti, di onore, di rispetto, ma sono parole che non conoscete profondamente. Avete mancato VOI di rispetto alla coorte del tribunale di Yew portando un'accusa stupida e infondata il giorno di capodanno e avete mancato di rispetto a me che vi ho sempre trattato con riguardo, prendo atto e mi comporterò di conseguenza.
E poi dai, quale persona triste e infelice si trova a denunciare qualcuno su un forum all'una di notte del primo dell'anno? Quasi vi compatisco messere Vins. :lol:

Concludo con un augurio di buon anno nuovo a tutti voi lettori,
E Mi scuso con il Giudice per essermi intromesso con queste due parole difensive, ma essendo il GuildMaster di Neytane e conoscendolo bene sentivo di dover spezzare una lancia in suo favore per giustizia e per onestà.

In Fede,

Lord Gatsu
Maestro dei DragonLance

01/01/2018, 13:43
Profilo
Esperto

Cita:
.... ieri pomeriggio 21/12/2017 credo tra le 16 e le 17 e 30 potrà trovare una discussione....

Ovviamente errore di battitura, intendevo 31/12/2017. :roll:

01/01/2018, 14:57
Profilo
Esperto

Certi elementi fanno solo male allo shard che gia siamo in 4 gatti poi fate passare la voglia

01/01/2018, 15:11
Profilo
Esperto

parli tu che non hai mai giocato costantemente? nemmeno dovresti considerarti parte dello shard fosse per te questo gioco andrebbe bene anche single player, entri non partecipi, ti fai il tuo giro di mostri e scompari, patetico. Invece questo movimento ha fatto tornare a giocare personaggi valorosi come Kimary e altri.. ma tu che ti lucidi le armature tutto il giorno questo non puoi capirlo..per questo sei solo nella tua gilda.

01/01/2018, 15:16
Profilo
Esperto

Gatsu ha scritto:
parli tu che non hai mai giocato costantemente? nemmeno dovresti considerarti parte dello shard fosse per te questo gioco andrebbe bene anche single player, entri non partecipi, ti fai il tuo giro di mostri e scompari, patetico. Invece questo movimento ha fatto tornare a giocare personaggi valorosi come Kimary e altri.. ma tu che ti lucidi le armature tutto il giorno questo non puoi capirlo..per questo sei solo nella tua gilda.

Meglio solo che con gli esaltati

01/01/2018, 15:53
Profilo
Veterano

Per me le risposte date da messer Neytane non hanno dato alcuna giustificazione: l'insulto a me rivolto è e rimane tale, da quando in qua si fa passare il testo di una canzone di Lucio Battisti per GDR? Uno che legge lo screen legge un insulto punto e basta, non è che si è tenuti a sapere la storia della musica o fare ricerche su internet per vedere se ha altro significato, ed un insulto dato 15 giorni orsono rimane sempre tale. L'aver sbagliato chat non da alcuna giustificazione a quanto ha affermato: cosa significa prendo Vins e proviamo la macro?
Detto questo è chiaro come Neytane non voglia in alcun modo alimentare il gioco, ma solo provocare tutti a prescindere, per costringerli a smettere di giocare, passi l'astio verso gli HL,siamo in guerra, ma Trotta,Vins,Thorin non si sono schierati apertamente contro, quindi perchè tutta questa aggressività? Invito quindi tutti a riprendere il gioco per come è stato ideato, ovvero un divertimento, e non come luogo di scontri verbali, questo vale anche per me. Buon 2018.

01/01/2018, 16:23
Profilo
Veterano

cit.:
"E poi dai, quale persona triste e infelice si trova a denunciare qualcuno su un forum all'una di notte del primo dell'anno? Quasi vi compatisco messere Vins. :lol: "

gia solo con questa frase meriti il ban Gatsu, ...io per esempio mi connetto spesso a quest'ora, togliendo tempo al mio riposo per entrare nel forum, mentre tu chiami persone infelici chi anche in quelle ore si dedica al forum e al gioco? quindi anche il giudice che si trovasse a connettersi a quell'ora sarebbe una persona infelice?
chiedo allo staff di terre incantate di intervenire con una condanna esemplare verso queste persone che stanno creando scompiglio e malumore sia nel forum che nel gioco, con l'unico intento di allontanare persone che da anni si dedicano allo shard, persone ben volute da tutti e che hanno dedicato molto del tempo prezioso che la vita ci concede...
grazie dell attenzione.

01/01/2018, 17:43
Profilo ICQ
Sospeso dal forum

Trez ha scritto:
Per me le risposte date da messer Neytane non hanno dato alcuna giustificazione: l'insulto a me rivolto è e rimane tale, da quando in qua si fa passare il testo di una canzone di Lucio Battisti per GDR? Uno che legge lo screen legge un insulto punto e basta, non è che si è tenuti a sapere la storia della musica o fare ricerche su internet per vedere se ha altro significato, ed un insulto dato 15 giorni orsono rimane sempre tale. L'aver sbagliato chat non da alcuna giustificazione a quanto ha affermato: cosa significa prendo Vins e proviamo la macro?

Tu sei un bannato che ha avuto la grazia.

Rifacciamo un elenco delle cose che hai fatto:

1) Mi hai dato del disturbato che si deve far curare in gdr off (su Discussioni)
    2) Mi hai dato del disturbato che si deve far curare in gdr on (su Cronache)
    3) In gdr appendevi volantini in cui dicevi che avevo contratto malattie sessuali (su Cronache)
    4) Sponsorizzavi un altro server e ti vantavi di giocarci alla faccia di chi ti fa giocare gratis qui (in chat pubblica)

Tu adesso vieni ad insegnare qualcosa a noi ??
Ma sta succedendo veramente ?!?!

Allora facciamo così, alla pari, 1 a 1, se io dovrò farmi altri 7 giorni per una canzoncina rivolta al tuo personaggio (gdr), pretendo che il tuo ban diventi definitivo e che ti vengano svuotate le case. Come dici tu, un insulto è sempre un insulto, chi legge che ho contratto malattie sessuali poi ci crede. Meno credibile che Trez sia il robin hood delle prostitute, ma molto più credibile che le malattie sessuali le abbia prese per davvero.

Lord Thorin ha scritto:
Certi elementi fanno solo male allo shard che gia siamo in 4 gatti poi fate passare la voglia
Lord Thorin ha scritto:
Meglio solo che con gli esaltati

Thorin risponderti è imbarazzante, ancora sto aspettando gli screen con insulti gdr off.

Sei l'anti uo. Il riferimento su come non giocare a questo gioco.

Il tuo personaggio è un ciarlatano che non gioca. Non riesco a capire che ruolo gli stai costruendo, sei praticamente un ghost sia quando ti killano e sia quando sei vivo. Oggi è il primo dell'anno, almeno oggi, perché non vai a giocare a carte invece di fare brutta figura ogni volta che intervieni?

Shardan ha scritto:
...

Shardan, ma tu esisti anche nel gioco o sei solo un account sul forum?

Come fai ad essere un moderatore del forum se non giochi mai?

Giochi ad ultima online tramite il forum? come funziona?

Vogliamo parlare del conflitto di interessi visto che sei un HighLanders ?!

Anche qui stendiamo un velo pietoso.

01/01/2018, 18:23
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo