Una nuova guida per gli HL
Autore |
Messaggio |
LamaraVerità
Newbie
|
"Amore mio quanto ti amo sei la gioia della mia vita", erano adagiati sul letto, lui e lei, e lui pieno di orgoglio e di amore la fissò negli occhi e continuò: "ma dove l'hai tirata fuori la storia della Rosa di Trinsic?". Sul viso di lei apparve un sorriso sempre più intenso che si trasformò presto in una risata, lui disse anch'egli sorridendo: "...ma che ti ridi? eheheh". Lei rispose con difficoltà perchè non riusciva a contenere la risata: "hai... hai presente la ca... casa del piacere di tr... trinsic... AHhaaHAhahaAHahaAha". Lui allora capii subito cosa la divertiva: "HAHAHAHAhaHAHAHAHHAHA, Rosa la tenutaria del bordello di Trinsic AHHAHHAHAHAHHA". Continuarono per ore a riderci su sorseggiando del sidro proveniente direttamente dalle cantine degli highlanders alla faccia dei poveri zimbelloni. Lei disse "hai sentito che ora MTS diventerà re? ahhAHA", e lui "...re? re di cosa? ma perchè non trasferiscono la loro sede nella casa del piacere a questo punto così stanno con Rosa ahaAHAAhahAHAHaHAahha", "...il suo predecessore ha passato più tempo li dentro che con i suoi gildani ahaAHAHAHAhaa", "prima c'era il puttaniere e adesso l'ubriacone che va avanti di rhum AHAHAHAHAHAAHAH" ... lei scoppiò a ridere, erano entrambi euforici e divertiti perchè lui e lei si amano per davvero nella vita e non per gioco la loro unione è più forte di qualunque cosa possa esistere.
ps: amore mio sei un genio :*
|
18/10/2022, 14:58 |
|
 |
M.T.S
Esperto
|
Trinsic Sede di Gilda HL. Ancora nessuna notizia di Lady Nefetiti, i giorni trascorrevano, l’inverno era alle porte e nelle terre del Nord si sa gli inverni sono molto rigidi e per nulla semplici. ….MTS era poco sopra la sede di Gilda a fare legna, quando da lontano sentii delle grida, velocemente salì a cavallo e si avvicinò alle mura della sede, qualcuno aveva imbrattato le stesse con del sangue, il sangue di un povero cavallo. Il cavallo era nero con una bellissima criniera esaminandolo attentamente MTS notò che qualcuno aveva lasciato di proposito vicino al cadavere della povera bestia una strana missiva. “La missiva citava di un amore, un amore folle fra due persone, colui che scriveva sicuramente aveva ormai da tempo perso il lume della ragione scriveva e alludeva a fatti e persone senza un senso logico fuori del contesto e del tempo”. Leggendo più attentamente MTS notò subito che la persona che aveva scritto la missiva era insicura debole e aveva necessità di farsi forza a discapito degli altri. MTS andò subito a cercare Trez per far leggere anche a lui la missiva, la risposta di Trez fu una fragorosa risata e si mise a sedere fissando la fiamma del camino. ….ad un tratto Trez saltò dicendo ma queste baggianate nemmeno un bambino le saprebbe scrivere, prese la missiva e la cacciò nel fuoco e ora MTS non perdiamo altro tempo con certe cose inutili abbiamo una cerimonia da organizzare e attendere il ritorno di Nefetiti.
_________________ Guild Master HL
|
18/10/2022, 16:55 |
|
 |
Nefertiti
Esperto
|
Fire Island.
Lady Nefertiti era stanca... aveva fatto tanta strada in compagnia della sua kimera...erano stanche entrambe, ma aveva una gran gioia nel cuore. Stava tornando a casa ed aveva con se un prezioso bottino: la Rosa di Trinsic!!!!!! Aveva combattuto tanto per diversi giorni ma ora finalmente si poteva riposare. Lungo il tragitto verso casa incontrò un messere indaffarato che correva velocemente verso la sua abitazione. Nefertiti lo chiamò e gli chiese il perchè di tanta agitazione. Il messere rispose: "Mia Lady non sapete che stasera sarà nominato Guild Master della Gilda degli Hl il valoroso M.T.S? Corro a preparami" "No non lo sapevo...rispose lei...sto tornando da un lungo viaggio" Il cuore di Nefertiti si riempì di gioia... la Gilda aveva un nuovo GM... si sapeva da tempo che Lord Trez era stanco e voleva riposarsi. Arrivò a casa, subito mandò un messaggero da suo marito Ork Falken annunciandogli il suo ritorno e rinnovandogli il suo eterno amore, si sistemò per bene...indossò il suo piu bell'abito e prontamente lei e Nefettina, la sua kimera, si misero in viaggio verso Trinsic. Per nulla al mondo sarebbe mancata ad un evento così importante e in dono al nuovo GM avrebbe portato un dono preziosissimo: LA ROSA DI TRINSIC !!!!!!
18/10/2022, 18:16 |
|
 |
LamaraVerità
Newbie
|
Lui: "Come intendi continuare amore mio? te la senti di lavorarteli dall'interno?" lei "Si, l'unica mia preoccupazione è che protrebbero insospettirsi.". Lui: "Tesoro mio non saprebbero riconoscere una bistecca troppo cotta da uno sterco di toro figuriamoci se metteranno mai in discussione le tue parole.", "...sei stata DragonLance, Uruk-hai, in questi tempi nefasti stai portando il titolo HL con vergogna ma come hanno fatto tanti altri potrai approfittartene in tutti i modi. Puoi manipolarli a tuo piacimento non esitare e continua con il grande piano che abbiamo in mente". Lei "mi sento in imbarazzo per me è una forma di degrado". Lui: "ti capisco perfettamente, ma per ora è la scelta migliore approfittarsene dall'interno". Lei "Hai ragione, sei un saggio e ti amo". Lui: "ti amo anche io. Ora va, ritorna dagli sventurati, strappa il primo fiore che trovi e spacciaglielo per la Rosa che cercavano". Lui gli sorrise e lei ricambiò. Dopo un lungo abbraccio lei salì sul suo cavallo e tornò dai suoi zimbelli sicura del fatto che avrebbero creduto a qualunque cosa lei gli avesse raccontato. Lui prese carta e penna e decise di scrivere una lettera al nuovo Re fantoccio degli HL: "All'attenzione del nuovo Re degli sventurati High Landers, le auguro di proseguire il lavoro del suo predecessore: sconfitte, fallimenti e disonore.". Decise di firmare il messaggio con quello che sembrava un semplice cerchio. Chiuse la lettera e la spedì verso Trinsic la città che si preparava a cerimoniare la vergogna di un futuro di degrado.
|
18/10/2022, 19:44 |
|
 |
M.T.S
Esperto
|
Messer MTS, messer MTS porto una missiva per Lei...
...appena presi la lettera fra le mani riconobbi subito il mittente, era lui il simpatico menestrello che da tempo narrava favole, favole che però rimanevano tali...senza tanto indugio accartocciai la lettera e la buttai fra la brace del focolare.
Ora senza perdere altro tempo con inutili fantocci andiamo a preparare per il rientro di Nefetiti.
|
18/10/2022, 20:07 |
|
 |
Trez
Veterano
|
18/10/2022, 22:50 |
|
 |
M.T.S
Esperto
|
Terre desolate di Ice dimora di Lord M.T.S. ….Messer MTS sono Guido lo stalliere, stamane le ricordo la battuta di caccia nelle lande di Minoc, il suo cavallo è pronto. Oh mio caro Guido grazie, il tempo di prepararmi e arrivo… Sono ancora euforico dalla bella serata di ieri passata in amicizia e allegria, con ieri sera abbiamo chiuso un importante capitolo della storia HL, il nostro amato Trez diventato ora Custode HL mi ha passato il comando della Gilda e la nostra amata Nefetiti siede al mio fianco come bracco destro. ….Nefetiti ha dimostrato veramente di essere quello che pensavo, abile, capace, ha saputo portare a termine la ricerca della Rosa di Trinsic perfettamente, sono veramente fiero di aver affidato a Lei l’incarico!!! Messer MTS se vuole seguirmi la sua colazione è pronta! Grazie mia cara Madlene arrivo…chissà quali prelibatezze mi avrà preparato questa mattina la cuoca. …Come di consueto la colazione del mattino deve sempre essere abbondante e sostanziosa, le giornate iniziano molto presto e sono sempre molto lunghe e piene di impegni. Infatti arrivato nella sala della colazione il tavolo era ricoperto di ogni ben di dio… Poco dopo ero già a cavallo e diretto per le lande di Minoc, dove mi stava attendendo il Vecchio amico Oldpelio per la nostra battuta di caccia. Si narra che i cinghiali delle Lande di Minoc siano fra i più pregiati di Sosaria. ….Arrivato a Minoc trovai Pelio, era li ad aspettarmi seduto su di un tronco, appena mi vide mi venne in contro con il suo solito fare amichevole. Buongiorno caro MTS questa mattina l’aria è bella frizzante, si sente che l’inverno è ormai alle porte, ho ricevuto informazioni che un bel branco di cinghiali si aggira proprio vicino alle foreste dietro le miniere, se vuoi seguirmi ti faccio strada! ….Pelio aveva una conoscenza delle terre indiscutibile, era praticamente imbattibile, andare per boschi con lui era un vero piacere, nonostante che un ottimo passatempo. Arrivati in prossimità delle miniere, vidi che qualcuno ci stava già aspettando, era il buon Trez, impugnava uno dei suoi archi migliori, fabbricato con il più pregiato legno elfico. Come ci vide Trez ci venne in contro….Sapevo che stamane vi avrei trovato a Minoc, se non disturbo proseguire con Voi per la battuta di caccia. ….Trez era molto abile nella caccia, con il suo arco riusciva a colpire un cinghiale con una precisione impressionante. Certo mio vecchio amico per te c’è sempre posto! La strada dalle miniere alla foresta era piuttosto breve, in poco tempo arrivammo nel punto di avvistamento, e dopo poco tre bellissimi capi erano già stesi al suolo. Presi dalla mia sacca una delle migliori bottiglie di Rhum prodotto a Skara, e seduti tutti e tre su di un tronco iniziammo a bere e rievocare vecchi trascorsi…. Trez saltò su e iniziò a raccontare della nostra amata Regina Discordia, di quando con una padella e tanta grinta sapeva mettere a tacere anche il più temibile dei PK! Pelio narrava di cavalcature rarissime che aveva saputo trovare e addestrare, in territori dei quali nemmeno conoscevo l’esistenza…. ….e così il tempo trascorreva, in amicizia fra una parola una risata, e un buon bicchiere di Rhum! Tornati a Trinsic, invitammo Pelio presso la nostra Sede per la cena e trascorrere ancora del tempo insieme. Ad aspettarci c’erano anche Antares il nostro Ambasciatore, Grimon Galas il nostro Ufficiale e Maximilian I il temibile Tesoriere HL. Da li a poco sarebbero arrivati anche Lady Nefetiti ed il marito Ork Falken, insieme al valoroso Psicowarrior. …si prospettava un’altra serata di amicizia e spensieratezza, in barba a tutti coloro i quali sono sempre pronti a sputare e sparlare sull’onore degli HL, di menestrelli è piena Sosaria e si sa il loro ruolo è solo quello di canzonare inventando assurde storie prive di fondamenta e verità.
Lunga vita agli HL e alla Regina Discordia! Guild Master M.T.S.
|
19/10/2022, 10:05 |
|
 |
LamaraVerità
Newbie
|
Tarda notte locanda di Trinsic lei incappucciata e irriconoscibile fece un cenno a lui anch'egli incappucciato e si diressero in una zona vicina oscurata dal buio della notte, lei sussurrando: "è andata, nemmeno un cenno di dubbio", lui "te lo avevo detto di stare tranquilla", lei "festeggiavano come bambini che vergogna", "...il loro nuovo re era ubriaco di rhum come al solito". Lui "immagino, qui a trinsic ho parlato con la gente e sono disperati che le cose vadano di male in peggio, questa città merita di più". Lei "...si piangono ancora discordia sono ossessionati", Lui "poveracci non hanno mai accettato il fatto di essere stati abbandonati e rifiutati, nemmeno fosse morta ancora la chiamano non hanno ne dignità ne spina dorsale". Lei "parole sante","...ah, mi hanno dato il ruolo di Vice Guild Master... come avevi previsto tu...", Lui sorrise e guardandola negli occhi sussurrò: "cadranno tutti ai tuoi piedi loro nemmeno possono immaginare quanto sia reale il nostro amore hanno sempre avuto il vizio di ignorare l'evidenza". Lei "Si amore mio è assolutamente vero, sei la mia roccia sono tua per davvero". Si abbracciarono con fare da non destare sospetti presero strade diverse per le vie della città. Tutto era andato come ampiamente progettato e previsto, trez passato da re a nullità, il nuovo re soggiocato, non rimaneva che attendere per muovere le prossime pedine della scacchiera sulla quale pendeva da tempo uno scacco matto a loro insaputa.
|
19/10/2022, 12:35 |
|
 |
M.T.S
Esperto
|
Trinsic sede HL. Messer MTS bussano alla porta è Grace l’oste della Locanda ha urgente bisogno di parlare con Voi. …Grazie Stephen falla accomodare io arrivo subito, finisco solo di siglare alcuni importanti documenti. Buongiorno a Voi Grace cosa vi porta qui con tanta urgenza? …Messere vogliate scusare se mi sono permessa di presentarmi senza nemmeno prima avvisare, ma la notte scorsa un tipo al quanto strano ha infastidito i miei ospiti alla locanda, arrivato a piedi, vestito di soli stracci sembrava quasi un mendicante, portava con sé una chitarra con le corde mezze strappate. Ha chiesto un tavolo per due e poi ha passato tutta la sera a parlare da solo rivolto al muro, come se il muro potesse ascoltarlo e conversare con lui, tanto che a un certo punto una delle persone sedute vicino si è alzata e gli ha chiesto di smetterla, a quel punto lo strano individuo ha rovesciato il tavolo iniziando a lanciare insulti a tutti i presenti e mandando maledizioni, dicendo a tutti che era la sua cena romantica con la sua amata con la quale stava appunto discutendo sui termini della loro unione. Ovviamente la sala scoppiò in una grande risata tutti avevano capito di avere davanti un povero pazzo che aveva ormai perso il lume della ragione. Scusate messere vi ho portato via tempo ma dovevo avvisarvi era necessario mettervi a conoscenza, non vorrei che tale individuo si aggirasse per le strade di Trinsic a infastidire qualche mal capitato. ...Grazie Grace avete fatto bene a mettermi a conoscenza dei fatti, sarà mia premura far controllare se costui si aggira per Trinsic, ora tornate al vostro prezioso lavoro e buona fortuna per i vostri affari. Stephen accompagna Lady Grace al portone e da lei un sacchetto di monete in segno di riconoscenza, poi torna da me che dobbiamo fare un proclama per la città…. …Eccomi Messer MTS ditemi pure… Dunque il fatto raccontato da Lady Grace mi insospettisce un po', ricordo di un viandante con evidenti segni di pazzia che in passato aveva già provato ad infastidire noi HL, poi per anni egli non si era più visto, non vorrei che ora fosse nuovamente in libertà. Stephen prendi carta e calamaio e scrivi quanto ti detterò: “A tutti gli abitanti di Trinsic io MTS Guild Master degli HL, nonché Vostro protettore, rimando a Voi l’attenzione su di uno strano individuo che sembra aggirarsi per la nostra amata città, chiunque dovesse incontrare o vedere costui dovrà presentarsi presso la sede HL e darne evidenza, certo della Vostra preziosa collaborazione porgo i miei più Cordiali Saluti Lord MTS”. Ora porgimi il sigillo Stephen e consegna la missiva ai nostri messaggeri. …la vita è sempre una partita a scacchi, ma vince chi arriva prima a fare scacco matto, non mi farò di certo mettere i piedi in testa da un povero illuso in preda alla pazzia. Lord MTS Guild Master HL.
|
19/10/2022, 15:04 |
|
 |
Trez
Veterano
|
Dopo la cerimonia che sanciva l'incoronazione a guida degli HighLanders il giovane, ma glorioso, M.T.S. , Lord Trez si diresse a Britain. Dopo un lungo viaggio si fermò ormai a tarda ora, alla locanda gestita da Mathea, nota per l'ottimo cibo, bevande e alcuni altri preziosi servizi. Dopo averla cordialmente salutata, entrai e subito il buon Rodrigo mi indicò un posto libero deve far riposare le mie terga e rifocillarmi. Gresham, l'altro barista, mi si avvicinò, mi apparecchiò il tavolo e mi salutò con un "Salve ex Re!!". A questa battuta con un che di ironico, risposi prontamente: "Vero, ma ora Custode degli HL!" e scoppiai in una risata. Mi portarono ottimi cosciotti di cervo, insalata e un paio di bottiglie di vino. Visto l'orario e che nessun altro avventore era presente, i due assieme alla padrona si accomodarono al mio tavolo per gustare una bottiglia di idromele di grande pregio. Allora chiesi loro: " Vedo che le notizie corrono veloci in queste lande, da chi avete avuto questa informazione?" Mathea allora disse: " proprio ieri si è presentato un cantastorie, alquanto mal messo, che in cambio di un pasto, ci avrebbe raccontato di fatti avvenuti e che ci avrebbe deliziato con canti e musiche. Lo sai Lord Trez che sono di buon cuore, visto che sembrava uno che non vedesse un buon pasto da molto tempo gli offrì la cena, e lui per ringraziarmi, raccontò una storia accompagnata dalle note di un liuto ed un flauto." I fatti che vi racconto sono avvenuti poco tempo fa, il vecchio reggente degli HighLanders, Trez, ha abdicato per il più giovane M.T.S. La versione ufficiale è per stanchezza ed età, ma qualcuno sostiene che invece forse vi sia sotto un altra verità!". Inframmezzando il racconto a ottime note musicali, assai melodiose, declamò dei versi nei quali si parlava di un amore, amore reale, di una ragazza, di bellezza rara, per un uomo con il quale intratteneva una segreta relazione, e che i due avevano un piano per gettare discordia e fango sulla gilda degli HL. Methea allora disse:" che ne pensi mio vecchio amico?" Di botto le risposi:" quanto vino ha bevuto il menestrello?"e giù a ridere.. " di vero ci sta solo l'evento presso la sede della gilda, il fatto che purtroppo sto invecchiando e che dall'ultimo messaggio ricevuto dalla Regina Discordia nulla fa presagire ad un suo ritorno. A questo punto ho deciso, di comun accordo, di lasciare il comando per dare una continuità con energie fresche. Per questo ho abdicato a favore di lord M.T.S. , vecchio membro degli Hl solo perchè fu preso da ragazzo, ma ora è un uomo nella piena forza, e prima di andarmene ho deciso incarichi mirati agli altri cavalieri, ho solo lasciato fuori Lady Nefetiti perchè su di lei avevo fatto un pensiero, per carità!.. non in quel senso!... Sia mai!, intendo come incarico all'interno degli HL, ma non conoscendo una missione alla quale fu incaricata per fare una grande sorpresa e regalo, lo interpretai male e vi nacque un equivoco che per poco non degenerò. Per la storia di amore narrata, ritengo sia frutto della fantasia del cantastorie per rendere più interessante il racconto, aggiungere dubbi, mal intendimenti. So che il nuovo reggente hl ha mandato missive per allertare la popolazione, e visto che è capitato qui prevedo che raggiungerà altre cittadine e che narrerà la stessa storia menzognera. Visto che ora ho più tempo, mi metterò alla sua caccia e gli strapperò la lingua, così potrà solo pizzicare il liuto! Methea,la bella, ma esperta, Melisenda è libera?" "Certamente mio amico per 5000 gp avrài la sua compagnia!"
20/10/2022, 16:41 |
|
 |
|